Skip to content

About

dsc_5863

Aiutarvi a comprendere che differenza corre tra nutrirsi e cibarsi è la misson dei miei corsi di cucina.

“FAI CHE IL CIBO SIA LA TUA MEDICINA” e ” CHI NON CAPISCE IL CIBO NON PUÒ CAPIRE LE MALATTIE DELL’UOMO” Ippocrate.

In queste due frasi e’ racchiuso il mio pensiero, ritengo che la correlazione tra il cibo del quale ci nutriamo e le malattie delle quale ci ammaliano sia totale ed assoluta. Tanto più la nostra alimentazione e’ naturale e, quindi vegetale, tanto più il nostro corpo ci dà segni positivi di salute, energia e luminosità.

La tossicità, che gradualmente accumuliamo a causa di eccessi consumi di proteine animali acidificando il nostro corpo, fa si che alla lunga piccole patologie e infezioni si manifestino sotto forma di vari disturbi.

Il mio stile di vita che oggi mi ha portato a rispettare individuo, animali, ambiente e pianeta mi permette di vivere una vita nella quale utilizzo erbe, oli essenziali e medicinali omeopatici per curare i miei disturbi, ma principalmente la mia medicina quotidiana come dicevo e’ il cibo.

La mia ricerca riguarda la reperibilità degli alimenti che abbiano potere nutrizionale elevato e per farlo devono anche essere vivi e soprattutto avere energia, se ci nutriamo di cibo morto difficilmente avremo luminosità…

I corsi che tengo a Firenze ( Toscana ) sono anche in lingua Inglese o Francese e  particolarmente rivolti a tutti coloro che in poche  lezioni vogliono conoscere la nostra tradizione culinaria, essendo io emiliana e vivendo in Toscana ecco che la scelta cade sui piatti tipici di queste due meravigliose regioni.

Propongo vari corsi su richiesta.

dsc_5845

ABOUT

The goal I want to achieve during the cooking lessons is to help people understand the difference between food to eat and food for nutrition.
“Let the food be your medicine”
“Those who don’t understand food, don’t understand man’s diseases”
Hippocrates

The above words synthesize my thoughts and feelings, I truly believe in a close connection between food we eat and diseases we have to fight. The more we eat natural and vegetable food, the more our body becomes healthy, bright and full of energy.
All the toxins we load up when we eat too many animal proteins – making our organism more acidic – create infection and illness in our body, causing pain and sickness.

My life style today is based on respect for people, for animals, for the environment and the planet. I live my life using herbs, essential oils, homeopathic medicine to cure my illness, and most important thing: food is my medicine.
My research made me choose high nutrition power food. It’s so hard to shine bright if you eat low energy food.

My lessons in Florence (Tuscany) can be held also in English and French, and they are meant to explain in a few lessons the Italian culinary traditions. Being my roots in Emilia Romagna and living in Tuscany, I will focus my menu proposals on traditional food from these two regions.

I also customize lessons on requests.

info : Stefania Fermi 3356440007

info@fattoincasaconstile.it

6 commenti leave one →
  1. Annamaria Losi permalink
    aprile 11, 2013 3:35 pm

    Ciao Stefy ci sono anch’io adesso sono iscritta al blog! Annamaria

  2. ottobre 10, 2013 5:44 pm

    Ciao, bentrovata!

  3. emanuela santucci permalink
    marzo 19, 2015 10:25 am

    ciao Stefania, seguo con piacere e interesse il tuo blog, complimenti!! leggevo adesso il tuo ultimo post sul risotto di grano saraceno e sulle vicissitudini del tuo labrador Otello, così ho scoperto con immenso piacere che oltre alla passione della cucina ci accomuna anche la passione per i cani e un amico che ho conosciuto tanti anni fa con i vari addestramenti dei miei cani Giorgio Paraporti, da sempre persona seria e competente. Da 25 anni( ti ho battuta!) mi girano per casa dei biondi pelosi chiamati Golden Retrievers, amici di una lunga parte della mia vita, amici silenziosi, non sempre , che condividono la mia quotidianità compresa ovviamente la mia cucina.E’ bello sapere che cuciniamo anche al cospetto dei nostri amici a quattro zampe e che ogni tanto sono gli assaggiatori prediletti dei nostri esperimenti culinari ma sssttt non dirlo agli allevatori!!un abbraccio e un augurio con le zampette incrociate per il tuo Otello. Emanuela

    • marzo 19, 2015 9:35 pm

      Ciao Emanuela, intanto grazie per i complimenti che mi aiutano a proseguire nel mio lavoro. Poi volevo dirti che è’ bello davvero sapere che le persone che mi seguono hanno più interessi in comune con me. L’amore per i cani e’ una cosa bellissima e solo chi ne ha avuto uno può capire. Paraporti e’ un grande professionista e se sapesse che noi allunghiamo bon bon ai nostri pelosi ci riprenderebbe! Ah ah ah

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

bye-bye salsiccia

fabiana toni healthy cooking against cancer breastcancer fighter tegen kanker gezond eten borstkanker en koken cucina anticancro e preventiva cibo sano cancro al seno dieta diana berrino

Una Favola in Tavola " Il Mondo di Ortolandia"

Le mie passioni, scrivere e cucinare, fantasia e magia insieme a cibo sano e genuino per tutta la famiglia. Ogni giorno racconto di me, della Favola che sto vivendo navigando in questo mare chiamato Vita accompagnata dalla mia meravigliosa ciurma!

Nutrizionista Valdarno Dieta Nutrizione

Blog della Dott.ssa Beatrice Molinari - Biologa Nutrizionista - Specialista in Scienza dell'Alimentazione - Nutritional Sport Expert

meglioverde

di tutta un'erba un blog

makeupbychiara

Makeup, beauty and more!

nereo trabacchi

Pensiero libero, senza censure...

Vacations Abroad Blog

Vacation Rentals and Boutique Hotels

mimangiolallergia

la teoria è una cosa, la pratica può essere talvolta un'altra

aboutgarden

event, garden, craft and pleasure

PAROLE DI ZUCCHERO

ricette dolci dagli USA

コトコト通信

Il blog di Kotokotopasta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: