Skip to content

Una vita naturale…chi mi ama mi segua❤️

marzo 27, 2015

Buongiorno cari amici, lo sapete che ogni tanto devo esprimermi anche senza ricette e lo faccio preferibilmente quando sono particolarmente ispirata.
Ecco oggi è decisamente uno di questi giorni.
L’ispirazione nasce dal desiderio di raccontarvi il mio disappunto verso tutti coloro, e sono tanti, che non hanno nessuna voglia di cambiare qualcosa nella loro vita ma, piuttosto, tendono a lamentarsi in continuazione.
Attenzione il mio non è un giudizio, più precisamente un fastidio del tutto personale.
Da quando piano piano ho iniziato il mio percorso oramai quasi 15 anni fa, certamente non ero già come sono ora. Ci mancherebbe….
La strada, era ed è lunga, quasi sempre ha avuto bisogno di tanti approfondimenti e studi.
Oggi la mia vita è al 100% naturale e ne vado fierissima, con questo sono anche sicura del fatto che potrò ancora migliorare tantissimo.
Quando incontro persone che mi chiedono come poter fare la spesa per prodursi cibo il meno nocivo possibile…io rimango sempre colpita favorevolmente dall’aspetto più profondo che una esternazione di questo tipo rappresenta. Perché non si tratta solo di voler conoscere gli ingredienti, ma è un’atto ben più importante di un inizio di cambiamento che sta per arrivare. Ecco questo è come dico io finalmente, un buon proposito, per te stesso e per la tua famiglia in una parola CORAGGIO.
Eh sì amici bisogna avere del bel coraggio per amarsi e per amare il nostro pianeta, ne sono sempre più convinta.
Nella vita quante volte abbiamo cambiato questo o quel prodotto credendo di aver fatto ogni volta la scelta giusta? In realtà la volta successiva abbiamo creduto sempre di averne fatta una migliore e così via…la vita per me è una continua piacevolissima scelta per cambiare e migliorare, addirittura per ammettere di aver sbagliato.
Certo che se non vogliamo sapere, non ci informiamo difficilmente possiamo continuare a scoprire.
Pertanto a mio avviso tutti coloro che rimangono ancorati a vecchie abitudini logore e non hanno nessuna voglia di cambiare, di ascoltare, di documentarsi ed approfondire e quindi ammettere che certi metodi naturali funzionano veramente mi infastidiscono profondamente.

IMG_4825.JPG

Ognuno di noi e’ né più né meno il risultato di ciò che desidera essere.

IMG_4784.JPG

Io mi chiedo….( e vi prego di avere coraggio e scrivermi leggero’ e risponderò molto volentieri a tutte le vostre domande e considerazioni ) ma c’è ancora qualcuno li tra voi che mi leggete che non crede che il cibo ci può curare e allo stesso tempo farci ammalare?
C’è ancora qualcuno che non crede che ogni giorno introducendo cibo sbagliato accumuliamo tossine nel nostro intestino?
Ancora nessuno crede che è l’intossicarci di quelle tossine che fa insorgere in noi tanti disturbi?
Non credete neppure che l’assunzione di tante proteine animali porti lentamente il nostro corpo ad indebolirsi per poi fare degenerare malattie anche gravi come i tumori?
Ancora credete che l’omeopatia non funzioni? ( ho appena finito la cura di una bella bronchite di mia figlia).
Ma siete sicuri che la farina 00 contenuta nel 90% delle cose che acquistiamo non faccia male?
Ma quando vedete un qualsiasi bar che pubblicizza piadine, panini, croissant e pizze non vi chiedete da dove viene la farina con cui producono tutto?
Bene ve lo posso dire io se credete…
Ecco sicuramente farina 00 dalle nulle proprietà nutritive, e che comunque se ci va bene e’ italiana ma più spesso vengono utilizzati pani precotti provenienti anche dai paesi dell’est dove sono presenti altri ingredienti, uno ad esempio? Lo sciroppo di glucosio…e evito di commentare oltre.
Anche perché in un alimento fatto di acqua, lievito e farina e’ difficile per me capire perché ci sia qualsiasi forma di zucchero.
Poi possiamo scegliere l’integrale in quei rarissimi bar che scelgono onestamente di acquistare il pane dal panettiere all’angolo.
Però se non è integrale biologico facciamo un’altro buco nell’acqua perché comunque sarebbe pieno di pesticidi essendo integro la parte più esterna e cioè quella più esposta raccoglierebbe residui chimici.
E per finire in dolcezza ma lo sapete che la pelle e’ un organo?
Io quando vedo alla tv che ancora oggi nel 2015 pubblicizzano l’olio johnsons ( non so neanche come si scrive..,) per i bambini ecco resto senza parole…

IMG_4802-0.JPG

Pensate veramente che per curare ogni malattia non ci siano alternative?
Sono reduce da questo bellissimo convegno dove si è finalmente parlato liberamente di utilizzare cure alternative non convenzionali anche in oncologia.

IMG_4894.JPG

Orbene amici SAPEVATELO….si può…come si può decidere di scegliere di andare dall’osteopata per tantissimi problemi? Lo sapevate?
Sapete come potete assumere i fiori di Bach per risolvere tanti piccoli problemi legati alle vostre emozioni?

IMG_4890.JPG

Quella bella casetta in fondo è la casa del dott. Bach dove ha sede il Bach center in Inghilterra che è quello dove ha studiato la mia cara amica Lorenza Boni che a Piacenza si occupa di fiori di Bach e Aromaterapia. Una professionista di alto livello, informatevi, perché anche in questo campo esiste una professionalita’.

L’aromaterapia e’ un’altra frontiera del benessere dalla quale sono sempre stata affascinata…ho oli essenziali in ogni angolo della casa. Peccato che li ho sempre usati a casaccio..solo perché amavo questa o quell’aroma…invece anche in questo c’è un senso e bisogna sapere cosa ci può fare stare bene. E ora grazie a Lorenza lo so…

IMG_4892.JPG

Non possiamo più permetterci di vivere come capre e farci indottrinare da una società volta solo al consumismo al business che fa alzare il pil solo perché ammalandoci mettiamo in moto un meccanismo macro economico che fa muovere miliardi.
Nel frattempo però noi moriamo, e anche se lo so che anch’io morirò vorrei farlo in modo dignitoso e non soffrendo come un cane imbottita di farmaci, ma magari per vecchiaia e non perché il consumismo ha deciso per me.

IMG_4782.JPG

Nessuno di voi si chiede perché in casa dobbiamo pulire utilizzando prodotti chimici antibiotici? Eh si care amiche il vostro sgrassatore preferito che uccide fino al 99% dei batteri e un bell’antibiotico sapete? Vivete in una camera operatoria? No? perché se non è così sappiate che non è necessario.
40 anni fa uno scienziato ha inventato un metodo rivoluzionario del quale nessuno parla e, per fortuna ne sono venuta a conoscenza, che utilizza per pulire altri batteri buoni e insieme a quelli che già naturalmente abbiamo in casa isolano i patogeni. Basta pulire così…senza tanti disinfettanti.
Ma nessuno ve lo dirà mai state tranquilli.
La tv continua a passare la pubblicità di disinfettanti anche per indumenti…. E dice che così proteggiamo i nostri bambini sapete?
Mah a me sembra esattamente il contrario.
Così facendo li indeboliamo e togliamo loro i batteri buoni che non sono affatto nocivi… Ma lasciamo perdere non vorrei annoiarvi.

IMG_4514.JPG
Sono una ribelle si, lo sono sempre stata se è per quello. Ma sono una persona che non ha e non vuole più essere ingannata dal nostro sistema.
Un sistema che mette pesticidi nel cibo per farci ammalare, che vuole usare farmaci per curaci e che in tutto questo guadagna sulla nostra pelle.
Nella terra sempre lo stesso scienziato aha scoperto 40 anni fa che basta potenziare i microrganismi presenti nel terreno per avere terra super fertile piante sane e frutta dal potere nutrizionale elevato, a costi ridottissimi, sempre seguendo la natura. Inoltre il tutto avrebbe portato ad inquinamento zero, falde acquifere sane. E noi cosa facciamo aggiungiamo chimica alla terra per crescere piAnte che non si ammaleranno, ma i frutti non vi chiedete come saranno? Non basta mica sciacquarli sapete? Eh fosse così facile…no no rimane tutto dentro. E poi dentro nella nostra pancia.
Insomma amiche spero di sentirvi in fermento dopo questo post e se posso esservi utile chiedetemi pure sarò lieta di darvi indirizzi ed indicazioni per tutto quello che può rendere la vostra vita una vera vita naturale per il vostro benessere, per quello della vostra famiglia e per il rispetto del nostro povero pianeta.
Qui di seguito vedete come recupero il mio organico con il mio compost domestico, attraverso un trattamento microbico lo rendo terra fertile. Ora deve maturare 3 settimane poi avrò del terriccio fantastico per coltivare. Il liquido e’ percolato ottimo per tenere puliti i tubi e gli scarichi e per le ortensie.
Riciclo 100%

IMG_0962.JPG

IMG_0961.JPG

IMG_0963.JPG

IMG_0964.JPG
Non voglio entrare oggi nel discorso etico legato inevitabilmente al consumismo che se ne frega delle persone umane dei bambini e degli animali perché vorrei farlo con un’altro post.

IMG_0951.JPG
Vi lascio con una riflessione, tra qualche giorno sarà Pasqua e ho visto tante persone che su facebook su cartelloni pubblicitari espongono bellissimi agnellini e dicono ” io non lo mangerò” ecco, se non lo mangiate per coerenza non mangiate neanche caprioli, cavalli, maiali, pollo e manzo etc.etc. Altrimenti mangiateli ma non dite nulla, forse è meglio.
Buona Pasqua

IMG_4895.JPG

Annunci
4 commenti leave one →
  1. valentina piccirilli permalink
    marzo 31, 2015 1:14 pm

    Buongiorno,
    anche io nel mio piccolo sto molto attenta a quello che introduciamo nel nostro corpo…..e condivido tutto quello che ha scritto. Leggo e cerco di tenermi informata sulle proprietà dei cibi, di seguirne la stagionalità e sono sempre alla ricerca di fonti dove trovare frutta, verdura come una volta. Purtroppo non ho per ora la possibilità di avere un mio orto ma sto attivandomi per cercare un posto in cui vivere secondo natura……Mi piacerebbe sapere di più sulle essenze che usa in casa….grazie e complimenti per il blog, Valentina

    • marzo 31, 2015 7:22 pm

      Gentile Valentina grazie per il commento che mi aiuta a capire che non tutti quindi sono vittime del sistema ma hanno capito che se ognuno fa la propria parte possiamo avere un futuro migliore. Per l’aromaterapia ho chiesto alla mia amica che da anni si occupa di questo e dopo una bella intervista durata 1 ora ( ecco perché dico che ci vuole professionalità) mi ha consigliato gli oli adatti al mio stile di vita, alle mie emozioni e al mio bisogno di farmi qualche coccola dopo un bel bagno caldo rilassante. Per questo ho compreso come nel mio caso ylang ylang e geranio fossero dei toccasana. Però non le nascondo che prima di coricarmi metto 2 o 3 gocce di lavanda sul cuscino. Le consiglio di trovare nella sua città, che non conosco, un professionista e chiedere consiglio. Lorenza riceve a Piacenza e credo Parma. Per il suo orto le faccio i miei auguri nel frattempo tuttavia la informo che se lo desidera stiamo facendo partire un progetto magnifico in ambito alimemtare che riguarda vegetali coltivati con microrganismi effettivi. Si tratta di una tecnologia 100% naturale del,a quale da circa 9 mesi mi occupo, che ci farà ottenere frutta e verdura sana e naturale dal potere nutrizionale elevato e sarà possibike fare la propria spesa di stagione online da qualsiasi città d’italia, se desidera approfondire mi faccia sapere su stefyfermi@gmail.com
      Grazie a presto

  2. tiziana permalink
    marzo 31, 2015 1:37 pm

    Ciao Stefania, concordo su tutto il tuo discorso e sono in linea con te, su quello che hai scritto.
    Purtroppo mi rendo conto che nonostante la possibilità di sconfiggere l’ignoranza, molte persone se ne fregano di tutto, sono dei “dormienti” e non vogliono rendersi conto che le loro azioni, seppur piccole contribuiscono all’ingranaggio del BENE o del MALE.
    Io personalmente nel mio piccolo sto cercando di cambiare, ma sopratutto lo sto dicendo ai miei figli.
    Un abbraccio

    • marzo 31, 2015 4:20 pm

      Ciao Tiziana, grazie, eh già anch’io lo insegno a mia figlia…e tutto quello che faccio è quasi sempre legato a cercare di lasciarle un futuro migliore di quello che si prospetta..,.purtroppo! Spero sempre che le persone come le chiami tu “dormienti” si sveglino, ma a giudicare dai commenti che ,non vedo, nonostante le statistiche indichino tante visite al mio post….. Direi che abbiamo pochissime speranze!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

bye-bye salsiccia

fabiana toni healthy cooking against cancer breastcancer fighter tegen kanker gezond eten borstkanker en koken cucina anticancro e preventiva cibo sano cancro al seno dieta diana berrino

Una Favola in Tavola " Il Mondo di Ortolandia"

Le Avventure di un CAPITANO e della sua meravigliosa CIURMA, tra favole e ricette, raccolte in questo Diario di bordo

Nutrizionista Valdarno Dieta Nutrizione

Blog della Dott.ssa Beatrice Molinari - Biologa Nutrizionista - Specialista in Scienza dell'Alimentazione - Nutritional Sport Expert

meglioverde

di tutta un'erba un blog

makeupbychiara

Makeup, beauty and more!

nereo trabacchi

Pensiero libero, senza censure...

Vacations Abroad Blog

Explore the World Undaunted in out Vacation Rentals and Boutique Hotels

mimangiolallergia

la teoria è una cosa, la pratica può essere talvolta un'altra

aboutgarden

event, garden, craft and pleasure

PAROLE DI ZUCCHERO

ricette dolci dagli USA

コトコト通信

Il blog di Kotokotopasta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: