Skip to content

Nella vita tutto e’ relativo

luglio 24, 2014

Bene ormai chi mi segue mi conosce…..io quando vedo una cosa che proprio non mi va giù lo devo dire.
 Senza offesa per nessuno ci mancherebbe….
 Sono solo mie considerazioni.
 Allora andiamo per gradi.
 Da circa una quindicina d’anni mi sono avvicinata al mondo del bio non sapendo neanche io bene il perché…


In seguito ho iniziato anche a capire che certi ingredienti in certi cibi e in certi prodotti tipo creme c’era un mondo nascosto ( a noi…comuni mortali).
 Quando 6 anni fa e’ nata mia figlia ho intensificato la ricerca del naturale, sia nell’alimentazione che nella scelta di prodotti che andassero di pari passo con il mio pensiero ormai rivolto alla salvaguardia della mia salute e delle persone che amo e ovviamente, non inquinasse il pianeta.
 Volevo anch’io con piccoli gesti quotidiani iniziare a rispettarlo il nostro caro pianeta.
 Certo una goccia nel mare penserete, ma se ognuno di noi facesse qualcosa anche solo spinto egoisticamente dal volersi proteggere, beh la strada si accorcerebbe di tanto.
 Nell’arco di questi ormai 4 anni da quando ho fondato ed ideato con orgoglio il mio progetto fattoincasaconstile sono cresciuta e maturata.
 Sono entrata in mondi a me completamente sconosciuti…..eccone alcuni ad esempio….la nutraceutica, l’alimentazione naturale, la cosmetica naturale, i microrganismi effettivi, ho conosciuto persone fantastiche che mi hanno aperto la mente e il cuore.
 Grazie quindi ad Antonio Scaccio, ad Angela Braga e anche a mia sorella che pur non condividendo tutto il mio pensiero ha fatto una cosa inaspettata facendomi conoscere un metodo rivoluzionario per pulire la casa e coltivare orti e frutteti in modo da avere prodotti super e una casa sempre splendente senza fare alcuna fatica ma soprattutto rispettando al 100% il nostro pianeta.
 Ma in realtà non volevo parlare di questo…se comunque avete domande potete visitare qui e poi vi risponderò volentieri ( offrendovi se servisse opportunità di lavoro…che di questi tempi non fa male).http://www.ecopassaparola.net/stefaniafermi
 


Quello che oggi volevo dirvi e’ invece che secondo me nella vita ci vuole un pochino di coerenza e che le persone non siano solo spinte da interessi commerciali personali pur di far comprare qualcosa a qualcuno.
 Lo trovo a dir poco fastidioso.
 Io ho un blog gratuito, ho una pagina Facebook gratuita https://www.facebook.com/fattoincasaconstile?ref=hl&ref_type=bookmark faccio volontariato nel gruppo Amop https://www.facebook.com/amop.piacenza?ref=ts&fref=ts ho parecchi interessi dove presto la mia persona a scopo gratuito, vedi serate in farmacia, e tanto altro che non mi va neanche di raccontarvi perché, come diceva un mio caro amico scomparso di recente il bene si fa e basta senza tante spiegazioni.
 E’ chiaro che anche io debba vivere e pertanto abbia necessità di lavorare guadagnando almeno da qualche parte.
 Ora, credo che chi mi conosce veramente, sappia che la mia spinta e il mio essere paladina di un mondo migliore a 360 gradi faccia parte di un processo e un percorso di maturazione avvenuto gradualmente.
 Pur non nascondendo il mio passato dove per menefreghismo ed ignoranza mi mangiavo qualsiasi cosa, fumavo e chissà quante altre schifezze ho fatto.
 Ma non rimpiango, tuttavia sono felice di aver scoperto che c’è altro…oltre!
 Io mi infervoro perché vorrei che tutti capiste….senza trovare sempre dietrologie…..ma capisco anche che il mondo e’ bello perché popolato di tanta gente diversa bellissima!
 Io lo dico sempre che non sono vegana e tanto meno vegetariana pur amando gli animali.
 Però ormai nella mia vita la carne e il pesce sono ridotti ai minimi storici e certamente si sono ormai sole 3 specie…pollo, pesce e di rado manzo.
 Orbene ed ecco che arrivo al punto, mi sono allungata direte….si, ma a me piace essere precisa.


Ma allora mi chiedo: Voi popolo del web che io vedo scrivere commenti e messaggi sui social network a grandi chef o foodblogger come me che fino a ieri hanno scritto articoli, libri etc.etc con ricette piene di burro, latte, fois gras e chi più ne ha più ne metta, e che da oggi perché va di moda, vi scrivono che bisogna essere attenti a ciò che si mangia, i grassi fanno male eh? Ma lo sapete? Ci sono almeno 6 o 7 cose che non dovete mangiare perché fanno male eh? Lo sapete? Il latte non va bene eh? Però poi nei loro libri le ricette sono solo così…..tutte tradizionali complete di tutti i suddetti ingredienti…però vi dicono fateli in casa che così almeno non mangiate i conservanti…eh?
 Praticamente la solita goccia nel mare….si e’ vero, ma ci vuole ben altro per vivere sani…..forse non lo sanno neanche loro.
 Ma via….un po’ di dignità!
 Ma perché uno nella vita non rispetta il suo passato? Cambiare e’ lecito per carità! Ma con qualche spiegazione ai creduloni….risulterebbe più facile e comprensivo….
 Almeno ammettilo e non essere falso, opportunista e ingannare le persone che vedono in te un’idolo a prescindere da quello che dici…(solo perché un’azienda ti sponsorizza ) e quindi comunichi al mondo che da oggi un prodotto non va più bene ma è meglio questo ( mi pagano…sapete? Dovresti scrivere così….).
 Ma la cosa ancora più terribile e’ che siccome le persone non sono proprio del tutto sceme….ti scrivono ogni sorta di commento sollevando appunto questo problema legato al tuo interesse riguardo al prodotto e tu cosa fai?
 Ooop…magicamente scompare dalla pagina Facebook l’articolo con i relativi commenti ( neanche così morbidi….ah ah ah ) e sul blog invece solo messaggi positivi!
 Popolo del web….SAPEVATELO…..i messaggi che scrivete sui blog vengono prima visionati dai gestori ( nel mio da me medesimo) e poi se vanno bene si pubblicano se sono di insulti invece tac si cancellano!
 E siccome la persona in questione che snobba tanti….me compresa…poi leggera’ comunque questo articolo…..così almeno saprà cosa penso…con simpatia ovviamente!!
 Comunque chissenefrega….però state attenti a chi vi dice cosa…..e soprattutto chi vi dice cosa pagato da chi!!
 Oh là!
 Ora mi sento meglio….
 Buona giornata!
 
 
 Stefania

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

bye-bye salsiccia

fabiana toni healthy cooking against cancer breastcancer fighter tegen kanker gezond eten borstkanker en koken cucina anticancro e preventiva cibo sano cancro al seno dieta diana berrino

Una Favola in Tavola " Il Mondo di Ortolandia"

Le mie passioni, scrivere e cucinare, fantasia e magia insieme a cibo sano e genuino per tutta la famiglia. Ogni giorno racconto di me, della Favola che sto vivendo navigando in questo mare chiamato Vita accompagnata dalla mia meravigliosa ciurma!

Nutrizionista Valdarno Dieta Nutrizione

Blog della Dott.ssa Beatrice Molinari - Biologa Nutrizionista - Specialista in Scienza dell'Alimentazione - Nutritional Sport Expert

meglioverde

di tutta un'erba un blog

makeupbychiara

Makeup, beauty and more!

nereo trabacchi

Pensiero libero, senza censure...

Vacations Abroad Blog

Vacation Rentals and Boutique Hotels

mimangiolallergia

la teoria è una cosa, la pratica può essere talvolta un'altra

aboutgarden

event, garden, craft and pleasure

PAROLE DI ZUCCHERO

ricette dolci dagli USA

コトコト通信

Il blog di Kotokotopasta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: