Skip to content

Chi si ferma e’ perduto!

maggio 1, 2014

Con questo pensiero vorrei dedicarvi le mie riflessioni odierne…


Un motto che spesso mi ripeteva la mia nonna materna era ” chi si ferma e’ perduto” infatti lei non si fermava mai, era sempre in viaggio.
 Io viaggio piuttosto con la fantasia e con le idee che devo dire non mi mancano, ma sempre di viaggio si parla!
 


La ricerca che quotidianamente si sveglia con me e si riposa solo quando dormo, mi accompagna dolcemente durante la giornata e spesso mi fa estraniare dal mondo, penso sia un dono prezioso che spero di non perdere mai!
 
 Dico spesso alle persone con cui mi confronto che pensando al genere della cucina che propongo bisogna anche capire che non è facile. Questo non lo dico assolutamente per una sorta di giustificazione, poiché non ritengo ce ne siano da dare, ma per far capire che tutti sono capaci di cucinare partendo da ingredienti ricchi di preparare cibi gustosi, il difficile viene quando per cucinare non usi praticamente nulla di origine animale come uova, latticini, salumi e carne.
 Insomma per intenderci una frolla con una farina super raffinata, zucchero raffinato, uova e burro certamente non può non essere deliziosa, più difficile e’ farla ugualmente deliziosa senza uova, senza burro, con zucchero e farina integrale.
 La cucina e la tradizionale arte culinaria italiana qui c’entrano fin li, si tratta di capire che le cose stanno cambiando e che tante e troppe cose che ci è sempre stato detto di mangiare non fanno bene come pensavamo.
 Poi ognuno e’ libero di decidere cosa scegliere di mangiare…..certamente curiosare ed informarsi e’ sempre un modo interessante per scoprire le cose.


Di sicuro c’è che io continuerò in questa direzione, per la prossima stagione fattoincasaconstile si arricchirà di nuove proposte e sempre nuovi ed accattivanti corsi di cucina.
 Espatrierò anche fuori Piacenza nella non troppo lontana Parma, continuerò le varie collaborazioni di lezioni educative di cucina naturale in Farmacie e negozi di alimentazione naturale, proseguirò ad effettuare consulenze nei locali pubblici per cambiare i menù orientandoli verso una cucina naturale.
 Parteciperó a fiere ed esposizioni e sicuramente riproporremo insieme all’amico Chef Antonio Scaccio una serata imperdibile.
 Rimango anche sempre a disposizione per i servizi personalizzati di cene, corsi di cucina con addio al nubilato, corsi di cucina per bambini a domicilio e addestramento colf a domicilio.


E presto…prestissimo troverete i nuovi progetti e il nuovo calendario on line.
 Stay tuned
 Stefania
 Stefania

Annunci
No comments yet

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

bye-bye salsiccia

fabiana toni healthy cooking against cancer breastcancer fighter tegen kanker gezond eten borstkanker en koken cucina anticancro e preventiva cibo sano cancro al seno dieta diana berrino

Una Favola in Tavola " Il Mondo di Ortolandia"

Le Avventure di un CAPITANO e della sua meravigliosa CIURMA, tra favole e ricette, raccolte in questo Diario di bordo

Nutrizionista Valdarno Dieta Nutrizione

Blog della Dott.ssa Beatrice Molinari - Biologa Nutrizionista - Specialista in Scienza dell'Alimentazione - Nutritional Sport Expert

meglioverde

di tutta un'erba un blog

makeupbychiara

Makeup, beauty and more!

nereo trabacchi

Pensiero libero, senza censure...

Vacations Abroad Blog

Vacation Rentals and Boutique Hotels

mimangiolallergia

la teoria è una cosa, la pratica può essere talvolta un'altra

aboutgarden

event, garden, craft and pleasure

PAROLE DI ZUCCHERO

ricette dolci dagli USA

コトコト通信

Il blog di Kotokotopasta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: